Se eravate indecise su quale camicia puntare per l’Autunno/Inverno 2020-2021, ora non lo sarete più: la camicia, evergreen del guardaroba, si porta con le maniche a sbuffo.
Valentino l’aveva anticipata in quest’estate 2020, e credevamo fosse prettamente estiva, invece la camicia con le maniche a sbuffo sarà il must have dell’Autunno/Inverno 2020-2021. Non abbiate timore quindi di presentarvi in occasioni formali, a lavoro e in ufficio con una camicia diversa da quella dal taglio dritto e classico, perché il nuovo trend la vuole voluminosa, e in occasioni speciali anche fuori dagli schemi.
Camicia a sbuffo: i modelli da indossare in autunno-inverno 2020/2021
Voluminose e bon ton, le camicie con maniche a sbuffo sono molto versatili sia su pantaloni che gonne. A fare la differenza e quindi permetterci di creare diversi look sarà il tessuto: il raso ad esempio è consigliatissimo per un look elegante serale.
– Must have del nostro armadio deve essere senza dubbio il modello classico tra le camicie con le maniche a palloncino: quella bianca con il colletto, che ci ricorda tanto le camicie e i grembiuli che indossavamo da bambine. Approvatissima sui jeans.
– Per dare un mood fresco al look da ufficio, possiamo abbinare la pencil skirt con una camicia dalle maniche a sbuffo colorata: la versione crop, dinamica e pratica, darà un tocco decisamente chic.
– Da portare svasata, anche aperta con top crop sotto, per Zara le maniche a sbuffo si possono portare anche con la camicia leggermente aperta, per un leggero effetto nude. Un modello alla coreana e a righe, perfetto per un casual style.
– La più romantica di tutte la propone Stradivarius, con colletto Peter Pan e in jeans, con bottoncini e in versione crop. Deliziosa da abbinare con una mini o con uno short, magari in maglina considerando l’Autunno in arrivo.
Camicie con maniche a sbuffo: come indossarle
A manica lunga, corta o a tre quarti, la camicia con le maniche a palloncino racchiude in sé un misto di tocco vintage e di romantico. Se vi state chiedendo in un look formale la giacca o il blazer che fine facciano, la risposta è che potrete farne anche a meno.
Per ottenere un look più formale ad esempio, basterà abbinare un pantalone dal taglio dritto, una cintura e magari un gilet lungo o corto meglio se nero o marrone.